PUBLISHERS DAY / DEVELOPERS DAY
Gli studenti incontrano i publisher e gli studi di sviluppo.
PUBLISHERS DAY
Martedì 28 e mercoledì 29 luglio 2020 si è tenuta la terza edizione del Publishers Day di Event Horizon School.
Durante il Publishers Day, i team composti dagli studenti del 2° e del 3° anno dei corsi di game development delle sedi di Torino, Milano, Padova, Jesi, Pescara e Firenze effettuano dei pitch dei loro progetti comuni, prodotti durante l’anno scolastico, ai rappresentanti di alcuni dei più popolari publisher di videogiochi al mondo.
Il Publishers Day è un’opportunità davvero unica per i nostri studenti, che possono ricevere commenti e feedback sul loro lavoro da chi si scontra con il mercato ogni giorno e sa cosa vuol dire pubblicare un prodotto di successo.
DEVELOPERS DAY
Il Developers Day (giovedì 30 luglio) è la novità del 2020.
Gli studenti del 3° anno dei corsi di Game Development delle sedi di Torino, Milano, Padova, Jesi, Pescara e Firenze hanno la possibilità di effettuare dei colloqui formativi con i rappresentanti di oltre 30 studi di sviluppo, italiani ed esteri.
Grazie al Developers Day, i ragazzi hanno potuto fare networking con professionisti del settore e apprendere quali strategie adottare per essere assunti durante i loro futuri colloqui lavorativi.