Pietro Guardini ha iniziato ad occuparsi di Interazione Uomo-Computer nel 1999 creando ambienti virtuali in VR e siti web in 3D presso il laboratorio di realtà virtuale del Dipartimento di Psicologia Generale e Sperimentale dell’Università di Padova. Dopo aver completato il Dottorato di Ricerca in Percezione e Psicofisica, nel 2008 ha iniziato a lavorare per Milestone, il più importante sviluppatore di videogiochi in Italia, con il compito di introdurre l’attività di User Testing in azienda e supportare Direzione, Design e Marketing con valutazioni ed analisi. Dopo aver lavorato su 20 titoli, dal 2016 lavora con diversi publisher e sviluppatori di videogiochi e app per massimizzarne l’impatto, analizzando i comportamenti degli utenti.

Ha presentato i suoi lavori in pubblicazioni scientifiche, conferenze ed eventi nazionali ed internazionali quali la Game Developers Conference a San Francisco.

Corsi e Master

2024-09-03T15:25:40+02:00

Game Design

Il corso di game design, della durata di tre anni, ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo. Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E’ bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo.

Gallery