Mattia inizia a sperimentare con Flash nel 2009, quando si accorge che Babbo Natale non gli avrebbe portato I giochi immaginari che gli aveva chiesto.

A sua sorpresa, nel 2011 diventa finalista del prestigioso IGF (Independent Games Festival) con “One and One Story”, un gioco sperimentale che racconta una storia attraverso il suo sistema di controllo.

Una laurea in Game Design e molte Game Jam dopo, nel 2016 rilascia il puzzle game sperimentale “FRU”. FRU ottiene un 9.5 dal noto portale Destructoid e mantiene un 84/100 su Metacritic ad oggi, rendendolo l’esclusiva Xbox One dal voto piu’ alto del 2016.

Nel 2017 assume il ruolo di Lead Designer ad Ovosonico su “Last Day of June”, un titolo narrativo in collaborazione con il famoso musicista Steven Wilson. Il famoso portale Polygon gli assegna un 8.5/10, definendolo “uno dei soli cinque giochi che mi ha portato alle lacrime”.

Nel 2019 co-inventa il concept e dirige lo sviluppo di Secret Oops!, uno dei primi giochi scelti da Apple per il suo servizio “Apple Arcade”.

Infine, nel 2021 collabora con Jyamma Games in qualità di Creative Director, creando il concept su cui si baserà lo sviluppo del primo vero Soulslike Italiano.

Oltre allo sviluppo di videogiochi, Mattia è un assiduo speaker e frequentatore di GDC, Gamescom e Codemotion, ed è apparso sul Sole 24 Ore, Business Insider, VICE, Engadget e generalmente la stampa videoludica.

E’ inoltre un fan dei cuccioli di ippopotamo.

Gallery