Manuele Giaccone, nato a Torino nel 1990, docente di Game Programming (specializzato in Unreal Engine) e Full Stack Game Developer.
Nonostante sia figlio di un’informatica e un programmatore, inizia il suo percorso lavorativo legato ai computer relativamente tardi. A 16 anni i primi veri lavori come videomaker, per poi passare a post-produzione (video). La sua passione in ambito tech si è evoluta dalla modellazione 3D, al texturing e all’animazione, per poi specializzarsi in programmazione.
Aprì la sua prima azienda in ambito VR (legato a Unreal Engine) nel 2015 a Torino, la seconda a Roma nel 2017. Durante questo periodo non abbandona lo sviluppo di videogame e nel 2019 si allontana definitivamente dall’imprenditoria per dedicarsi a tempo pieno allo sviluppo di videogame come freelance per varie aziende internazionali.

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2024-09-03T15:25:17+02:00

Game Programmer

Il Game Programmer é la figura centrale di ogni produzione videoludica. Il programmatore di videogiochi é la figura più trasversale che esista nel game development perché deve avere piena comprensione di ogni aspetto della pipeline e riuscire ad integrare il lavoro dell’intero team in un’architettura progettata in modo da poter essere estensibile e coprire le necessità del gioco.

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