Luca Marchetti è dal 2011 Game Director e CEO di Studio Evil.

Proveniente da un background da programmatore e direttore tecnico, appassionato di videogiochi da sempre ha partecipato alla progettazione e sviluppo delle produzioni dello studio. Vincitore del Future For Health Award ha sempre dedicato molte attenzioni anche ai videogame applicati all’ambito medico, progettando soluzioni dedicate a pazienti affetti da varie patologie.

In ambito B2B progetta e coordina i lavori VR e AR. Inizia la sua carriera nel 1996 fondando la sua prima azienda nell’ambito IT. Da allora ha sempre preso parte a imprese con forte contenuto tecnologico in vari settori, dal web al turismo fino ai software di analisi dei mercati online delle scommesse.

Corsi e Master

2024-09-03T15:25:17+02:00

Game Programmer

Il Game Programmer é la figura centrale di ogni produzione videoludica. Il programmatore di videogiochi é la figura più trasversale che esista nel game development perché deve avere piena comprensione di ogni aspetto della pipeline e riuscire ad integrare il lavoro dell’intero team in un’architettura progettata in modo da poter essere estensibile e coprire le necessità del gioco.

Gallery