Davide Pensato ha 20 anni di esperienza professionale come Game Audio Designer. Laureatosi in ingegneria delle telecomunicazioni al Politecnico di Milano, inizia l’avventura negli Studios milanesi di Ubisoft, con il ruolo di Audio Director. Nel giro di un paio d’anni diventa responsabile del reparto audio entrando nel Board of Directors di Ubisoft Studios Milano. Nel 2007 fonda la propria società (dpstudios) che offre servizi di consulenza per il game audio. Collabora con i principali studi di sviluppo italiani, oltre che a progetti con clienti internazionali. Dal 2009 è docente al Master in Computer Game Development dell’Università di Verona e intraprende un progetto didattico specifico sull’audio nei videogiochi che lo porta poi a diventare docente presso IED (corso di Game Audio). Oggi è anche insegnante di Game Audio Production presso Event Horizon School.

Corsi e Master

2024-09-03T15:28:48+02:00

Game Audio Production

Il corso di Game Audio Production è studiato per tutti coloro che vogliono sviluppare una carriera nell’ambito audio della videogame industry. Il percorso prevede uno studio approfondito del processo di creazione di sound design originale sia per media lineari che per media interattivi. Utilizzando le piattaforme più diffuse nei più importanti studi – ProTools, FMOD, Unity e Unreal Engine – verranno analizzate le diverse fasi della pipeline audio, dalla creazione di effetti speciali originali alla rumoristica, dal mix all’implementazione per videogames.