IL CORSO DI ZBRUSH 101
ZBrush è il software di scultura digitale e di modellazione 3D più utilizzato nel mondo dell’industria degli effetti visivi, animazione e videogiochi. Grazie alla crescente accessibilità della tecnologia di stampa 3D, molti artisti hanno iniziato a utilizzare ZBrush come strumento di progettazione 3D.
Il corso di Zbrush 101 è stato progettato per portare le tue abilità digitali di scultura da un livello base ad un livello avanzato, comprendendo i flussi di produzione utilizzati nei principali studi di film e giochi in tutto il mondo.
Gli effetti visivi e l’industria dei videogiochi sono in rapida crescita e la necessità di artisti altamente qualificati e di talento non è mai stata più grande. Trasforma, con il corso di Zbrush, la tua passione per le arti digitali in una carriera e assicurati che il tuo portfolio venga notato.
SBOCCHI PROFESSIONALI
- Aziende post produzione video, VFX
- Pre-produzione video
- Software house sviluppo videogiochi
- Asset per produzione
- Animazione 3D
DETTAGLIO DEL CORSO DI ZBRUSH 101
Anatomia Artistica
- Sketch, forme e shapes
- Manichino, volumi anatomici
- Sketch dal vero – nudo artistico
- Chiaroscuro a matita per nudo artistico
- Anatomia Umana generale
- Anatomia di Base nella scultura
- Modellazione in Plastilina
- Anatomia per il 3D modeling
Zbrush dalla base tecnica alla modellazione avanzata:
- Base Modeling, Brushes, Zspheres, Dynamesh
- Topology Brush, Zremesher, Retopology, Decimation Master
- Insert Mesh, Brushes creation using Photoshop and 3D Brush
- Creare Asset, geometrie per oggetti complessi e definizione dei characters
- Subtools, Creating meshes, Subdivision levels
- Masking, Polygroups, Deformation, Transpose Symmetry, Morph Targets,
- Surface Noise Projection Master, Brushes for hard surface sculpting
- Clip Brushes, Panel Loop, Nano Mesh, Array Mesh
- Spotlight per il texture painting
- Scultura in ZBrush avanzata (creazione diorami e assets)
- UV mapping process, painting
- Export normal and displacement map
- Lighing, Rendering in Zbrush
- Lighting e Rendering in Keyshot
- Finalizzazione immagine
Zbrush per la stampa 3D:
- Preparazione della mesh base
- Dettaglio della mesh
- Posa e chiave un personaggio, metodi di taglio e articolazione
- Post elaborazione di una stampa 3D, pulizia e assemblaggio
- Preparazione allo Stampo di un Character
- La preparazione di un props per la Stampa 3D
- Miniature in stampa 3D
Fine corso, creazione di Characters
- Testa e busto, dettaglio, painting e rendering
- Character completo per l’entertainment, rendering
- Character per la stampa 3D