DIVENTA UN GAME CONCEPT ARTIST (CORSO TRIENNALE DA OLTRE 1.000 ORE)
I giochi di ultima generazione sono spettacolari, dettagliati e richiedono game artist sempre più qualificati, in grado di creare personaggi memorabili e ambientazioni mozzafiato.
Abbiamo creato Game Concept Art proprio per formarti a un livello più alto: imparerai a dare forma alle tue idee con uno sketch, a definirlo in una tavola di concept e anche a trasformarlo in un modello 3D.
Ma non finisce qui: farai talmente tanta pratica che alla fine del corso avrai realizzato il tuo portfolio personale e avrai lavorato in team a prototipi di gioco sempre più complessi. In definitiva, sarai già pronto per il mercato del lavoro!
Infatti, l’82% dei nostri studenti dei corsi Game trova lavoro entro 6 mesi dal diploma.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Grazie a questo corso, i diplomati lavorano in:
- Software house sviluppo di videogiochi PC/console/mobile
- Software house sviluppo VR/AR
- Aziende produzione giochi da tavolo
- Case editrici (illustrazioni per libri e prodotti editoriali)
- Aziende VFX
- Cinema
Ad insegnarti i segreti del mestiere non avrai solo docenti preparati, ma soprattutto professionisti impegnati costantemente in produzioni di altissimo livello.
Infine, potrai tenere traccia dei tuoi progressi mese per mese con le varie prove (scritte, orali o pratiche) che dovrai svolgere alla fine di ogni macro argomento.
DETTAGLIO DEI CORSI
Course Objectives
Learn methods to draw a proportionate human body, as well as the basics of Concept Art: how to choose the right shapes and colours to fulfil a specific request, and how to critically iterate their work based on feedback.
Students will also gain an understanding of what “styles” are.
Modules
- Module 0. Anatomy for Concept Artists
- Module 1. Atomic Elements of Concept Art
- Module 2. Stylisation in Concept Art
- Module 3. Drawing Practice & Feedback
Course Objectives
Learn how to paint in color and replicate specific materials and lightnings in digital painting, as well as design environments and characters to tell stories with visuals.
Students will also produce user interfaces for video games.
Modules
- Module 0. UI & UX Design
- Module 1. Digital Painting
- Module 2. Character Concept Art
- Module 3. Environment Concept Art
- Module 4. Drawing Practice & Feedback
Course Objectives
Learn how to paint in color and replicate specific materials and lightnings in digital painting, as well as design environments and characters to tell stories with visuals.
Students will also produce user interfaces for video games.
Modules
- Module 0. Art Pillars & Art Direction
- Module 1. On Storyboarding
- Module 2. 3D Blockout Techniques
- Module 3. Specialization Project