IL CORSO DI GAME AUDIO PRODUCTION
Il corso di Game Audio Production è studiato per tutti coloro che vogliono sviluppare una carriera nell’ambito audio della videogame industry. Il percorso prevede uno studio approfondito del processo di creazione di sound design originale sia per media lineari che per media interattivi. Utilizzando le piattaforme più diffuse nei più importanti studi – ProTools, FMOD, Unity e Unreal Engine – verranno analizzate le diverse fasi della pipeline audio, dalla creazione di effetti speciali originali alla rumoristica, dal mix all’implementazione per videogames. Ciascuno studente svilupperà un progetto – dal concept al delivery finale – sotto la costante supervisione di professionisti del settore. Un certificato di completamento verrà rilasciato alla fine del corso di Game Audio Production.
SBOCCHI PROFESSIONALI
- Software house sviluppo di videogiochi PC/console/mobile
- Software house sviluppo VR/AR
- Studi di produzione audio
DETTAGLIO DEI CORSI
Foundamentals
- Intro to Sound Design
- Intro to Music Composition
- Acoustics
- Psychoacoustics
- Music Theory
- Electronics
Production
- Procedural Audio
- Synthesis
- Pre-production Audio
- Pre-production Music
- ADD (Audio Design Document)
- Pipeline Development
- Game Audio
Deep Dive
- Dialogue recording and editing
- Music Analysis
- Composition Pipeline
- Mixing
- Libraries Management
- Orchestration
Production
- Post-production introduction
- Implementation and Integration in UE4
- Dynamic Mixing
- Asset Creation
- Portfolio Production
Game Audio
- Introduction to Console Mixing
- What can we port to consoles?
- Console pipeline
- Combining Music and Sound Effects
Advanced Deep Dive
- Studio Sessions
- Tools for decision-making processes
- Expanding your pipeline
- AAA Game Audio Explained
- Working in a noisy environment