IL CORSO DI GAME 3D GRAPHICS (CORSO TRIENNALE DA OLTRE 1.000 ORE)
Il corso di Game 3D Graphics della durata di tre anni coprirà tutto quello che ti serve per creare grafica per videogiochi high-end. Alla fine delle lezioni sarai in grado di creare creature, paesaggi, armi, veicoli e personaggi e portarli all’interno di uno dei motori real-time più avanzati attualmente sul mercato: Unreal Engine 4. Unreal Engine è uno strumento utilizzato dagli studi tripla A per produrre giochi come Gears of War, Devil May Cry e Dishonored. La preparazione tecnica è coadiuvata da supporti specifici sul il mondo del videogame, quali principi di game design, tecniche di produzione, nonché il rapporto con i media e l’industria. Il corso di Game 3D Graphics sarà tenuto da professionisti del mondo dei videogiochi che hanno partecipato a importanti produzioni, che hanno affrontato le difficoltà di un contesto reale e tuttora lavorano nel campo videoludico. Dopo questo corso, avrai tutti gli strumenti necessari per cominciare a lavorare nell’industria del videogioco!
È consigliata, una sufficiente padronanza della lingua inglese volta alla comprensione di testi scritti. Sono di grande beneficio una passione verso il mondo del gaming, una conoscenza degli esempi notevoli di prodotti videoludici, un approccio creativo e dinamico, capacità relazionali e di lavoro in gruppo, nonché una forte determinazione, impegno e dedizione volte a mettersi costantemente alla prova e migliorare le proprie competenze.
GAME DEV: il corso di GAME 3D GRAPHICS è composto da una serie di moduli integrati, suddivisi in quattro semestri. Al termine di ogni modulo, i progressi saranno valutati in base al materiale prodotto nonché a prove scritte, orali o pratiche.
SBOCCHI PROFESSIONALI
- Software house sviluppo di videogiochi PC/console/mobile
- Software house sviluppo VR/AR
- Asset per produzione
- Aziende post produzione video, VFX
La percentuale di occupazione dei corsi Game entro 6 mesi dal diploma è pari all’82%.
DETTAGLIO DEI CORSI
Course Objectives
Learn how to model and texture objects and artificial environments, starting from geometry and texturing, up to the final in-engine implementation.
Modules
- Module 0. Intro to Modelling & Texturing
- Module 1. High Poly Baking & Texturing
- Module 2. Shaders, Materials and Blueprints
- Module 3. Environment & Level
Course Objectives
Learn the complete game character pipeline, from concept to game ready with animation, and modeling cloth and character props.
Modules
- Module 0. Hard Surface Modelling
- Module 1. Simple Rigging
- Module 2. Character Modelling and Retopology
- Module 3. Intro to Character Rigging
- Module 4. Intro to Character Animation
- Module 5. Character Props
- Module 6. Texturing
Course Objectives
Learn to manage an artistic vision with a team, create objects by photogrammetry method and fill the ambient with vegetation.
Modules
- Module 0, Art Pillars & Art Direction
- Module 1. Intro to Photogrammetry
- Module 2. Vegetation
- Module 3. Scripting / Blueprints for Artists
- Module 4. Specialization Project