Studia Storia presso l’Università Torino, nel 2008 interrompe gli studi per lavorare in edilizia come assistente e contabile. Nel 2014 si iscrive al corso pilota di Game Design presso la Event Horizon School, da cui esce specializzandosi in insegnamento, system design e le insalubri similitudini tra architettura e level design. Nel 2021 ha co-fondato Dramatic Iceberg con un gruppo di ex-studenti della sede Event Horizon School di Torino.


Linkedin


Pubblicazioni accademiche:

La Sfida del BIM – Tecniche Nuove, 2017. Parte manuale, parte librogame per favorire e potenziare l’implementazione del BIM nelle PMI italiane.

The BIM Challenge: a gamified framework – Conferenza Autodesk 2017, Las Vegas. Potenziamento dei metodi di insegnamento tramite l’uso di giochi e elementi costitutivi del gioco.

BIM execution plan. Strumenti per un piano di gestione informativa agile – Tecniche Nuove, 2021


Giochi pubblicati:

Hyperdrive Massacre – 34BigThings, Steam, 2015. Coach Multiplayer Fragfest. Quality Assurance per la release Steam.

Redout – 34BigThings, Steam, 2016. Futuristic racing, erede spirituale di Wipeout e F-Zero. Quality Assurance per la release Steam.

Pulse (Android) – Event Horizon Studios, Android & Apple Store, 2016. Studio Pilot per fast mobile development in giochi free to play. Game Designer.

TITANS: Dawn of Tribes – Event Horizon Studios / 34BigThings, Steam Early Access, 2017. Epic Survival in un mondo primordiale dominato da Titani. Lead Game Designer.

Goblin Squad – Event Horizon Studios / 34BigThings, 2019.

Insegna in

2024-09-03T15:25:40+02:00

Game Design

Il corso di game design, della durata di tre anni, ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo. Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E’ bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo.

Gallery