Area Cinema 3D VFX
Master in Maya, Houdini and Nuke
Gli argomenti principali sono la produzione, l’animazione di personaggi, l’illuminazione, il rigging, i Vfx e la pre-produzione e post-produzione per il Cinema, utilizzando Maya come software di base.
Master in Character Animation
IL MASTER IN CHARACTER ANIMATION L’obiettivo del Master in Character Animation è quello di guidare gli studenti nel loro percorso didattico, fino a farli diventare professionisti nel campo della CG e dell’animazione [...]
Master in NUKE
IL MASTER IN NUKE Questo master in Nuke è dedicato a chi vuole fare degli effetti visivi la sua professione, utilizzando il software di riferimento sul mercato: Nuke (The Foundry). [...]
Regia e Digital Filmmaking
Il corso di Regia e Digital Filmmaking vuole formare professionisti in ambito cinematografico in grado di realizzare un prodotto video dalla preproduzione all postproduzione, con una particolare attenzione alla post-produzione video: 3D, visual effects
Motion Graphics and 3D for Motion
IL CORSO DI MOTION GRAPHICS Corso di Motion graphics and 3D for Motion: per una comunicazione visiva che si estende oltre i metodi più comunemente usati per il frame-by-frame [...]
HOUDINI
Il corso su Houdini, lo dice il nome stesso, ha come protagonista Houdini: il software per eccellenza, largamente usato ed apprezzato nel mondo della computer grafica 3D, soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di effetti speciali per i film.
Area Game Dev
Game Programmer
Il Game Programmer é la figura centrale di ogni produzione videoludica. Il programmatore di videogiochi é la figura più trasversale che esista nel game development perché deve avere piena comprensione di ogni aspetto della pipeline e riuscire ad integrare il lavoro dell’intero team in un’architettura progettata in modo da poter essere estensibile e coprire le necessità del gioco.
Game Design
Il corso di game design, della durata di tre anni, ti preparerà a creare un’esperienza di gioco avvincente, di quelle che tengono il giocatore incollato allo schermo. Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E’ bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo.
Game 3D Graphics
Il corso di Game 3D Graphics della durata di tre anni coprirà tutto quello che ti serve per creare grafica per videogiochi high-end. Alla fine delle lezioni sarai in grado di creare creature, paesaggi, armi, veicoli e personaggi e portarli all’interno di uno dei motori real-time più avanzati attualmente sul mercato: Unreal Engine 4. Unreal Engine è uno strumento utilizzato dagli studi tripla A per produrre giochi come Gears of War, Devil May Cry e Dishonored.
Game Concept Art
Abbiamo creato Game Concept Art proprio per formarti a un livello più alto: imparerai a dare forma alle tue idee con uno sketch, a definirlo in una tavola di concept e anche a trasformarlo in un modello 3D. Ma non finisce qui: farai talmente tanta pratica che alla fine del corso avrai realizzato il tuo portfolio personale e avrai lavorato in team a prototipi di gioco sempre più complessi. In definitiva, sarai già pronto per il mercato del lavoro!
Game Audio Production
Il corso di Game Audio Production è studiato per tutti coloro che vogliono sviluppare una carriera nell’ambito audio della videogame industry. Il percorso prevede uno studio approfondito del processo di creazione di sound design originale sia per media lineari che per media interattivi. Utilizzando le piattaforme più diffuse nei più importanti studi – ProTools, FMOD, Unity e Unreal Engine – verranno analizzate le diverse fasi della pipeline audio, dalla creazione di effetti speciali originali alla rumoristica, dal mix all’implementazione per videogames.
Area Digital Art
Game Concept Art
Abbiamo creato Game Concept Art proprio per formarti a un livello più alto: imparerai a dare forma alle tue idee con uno sketch, a definirlo in una tavola di concept e anche a trasformarlo in un modello 3D. Ma non finisce qui: farai talmente tanta pratica che alla fine del corso avrai realizzato il tuo portfolio personale e avrai lavorato in team a prototipi di gioco sempre più complessi. In definitiva, sarai già pronto per il mercato del lavoro!
Master in Illustration & Concept Art
IL MASTER IN ILLUSTRATION & CONCEPT ART Il Master in Illustration & Concept Art, è rivolto a coloro che desiderano acquisire competenze nell’ambito della carriera artistica ed è progettato [...]
ZBRUSH 101
IL CORSO DI ZBRUSH 101 ZBrush è il software di scultura digitale e di modellazione 3D più utilizzato nel mondo dell’industria degli effetti visivi, animazione e videogiochi. Grazie alla [...]
Area Communication
Motion Graphics and 3D for Motion
IL CORSO DI MOTION GRAPHICS Corso di Motion graphics and 3D for Motion: per una comunicazione visiva che si estende oltre i metodi più comunemente usati per il frame-by-frame [...]